chi siamo

L’azienda Fratelli Staltari Sud è leader nazionale nella selezione, trasformazione e confezionamento di prodotti ortofrutticoli di IV gamma. Vanta un vasto assortimento, disponibile tutto l’anno, di ogni tipologia di prodotto vegetale: dalla frutta alle verdure, mondate, sanificate e tagliate per essere pronte all’uso al fine di ottimizzare i cicli di lavorazione, full cost, all’interno delle aziende dei propri clienti, quali industrie alimentari, laboratori artigianali (es. pasticcerie, pastifici, pizzerie), centri cottura, catene di ristorazione commerciale ed aziende che operano nel canale HoReCa.

LA NOSTRA STORIA

È dagli anni Sessanta che la famiglia Staltari opera nel settore ortofrutticolo. I fratelli Antonio e Massimo - attuali proprietari e gestori dell’azienda – prendono le redini dell’attività di famiglia a partire dai primi anni Ottanta, segnando subito una svolta lanciandosi nella produzione e commercializzazione di prodotti trasformati. Avevano percepito, già a quei tempi, che il mercato stava cambiando e che la domanda volgeva sempre di più verso i prodotti vegetali semilavorati pronti all’uso. Il fratello maggiore, Antonio, porta dunque a pieno frutto le sue doti di grande esperto nella selezione di prodotti ortofrutticoli freschi, grazie alla profonda conoscenza dei territori e dei terreni più vocati; il fratello minore, Massimo, si dedica al contempo alla gestione aziendale nonché al costante rinnovo e modernizzazione del laboratorio, per poi concentrarsi sulla commercializzazione finale dei loro prodotti.

Nei primi anni 2000, il Centro Agroalimentare Roma apre i battenti nella zona est di Roma, ed è proprio qui, nei pressi del comune di Guidonia, che i fratelli Staltari raccolgono la grande occasione ed opportunità di aprire all’interno di questa realtà la loro : un salto che ha sancito l’inizio delle grandi forniture su scala nazionale, e che ha consentito all’azienda Staltari di strutturarsi al meglio anche dal punto di vista logistico, nonché di essere stata fra le prime in Italia ad acquisire certificazioni di qualità quali la ISO 9001, oggi BRC-IFS.

Il segreto del successo dei Fratelli Staltari è la ricerca costante del miglioramento, a conferma della volontà di crescere nell’offerta di valore aggiunto e servizi sempre più orientati alla soddisfazione di ogni tipo di occorrenza dei propri clienti.

QUALITÀ STALTARI

CERTIFICAZIONI